Pedrali Meccanica S.r.l. fondata nel 1973 da Francesco Pedrali. Nasce come piccola azienda di famiglia e dasubito si apre al mercato locale della meccanica leggera, dei montaggi e manutenzioni di impianti industriali.
Si specializza ben presto nella tornitura industriale di piccole e medie dimensioni, grazie anche al continuo studio di processi e metodi più produttivi, finalizzato al miglioramento delle prestazioni. Con l’aggiunta di centri di lavoro CNC dedicati alle lavorazioni di fresatura e alesatura di precisione di pezzi laminati, forgiati e stampati, Pedrali Meccanica diventa a tutti gli effetti un’azienda flessibile, dinamica e più competitiva.
Grazie ai corretti investimenti e la conoscenza acquisita negli anni, Pedrali Meccanica inaugura nel 2007 una seconda sede ad Albano Sant’Alessandro adibita alle lavorazioni di componenti di grandi dimensioni. In questa struttura di nuova generazione, che si presenta ancor più organizzata, moderna e versatile, vengono eseguite lavorazioni di tornitura, fresatura e alesatura di particolari fino a un peso di 60 tonnellate.
L’esperienza e la costante ricerca al miglioramento in termini di qualità e tempistiche produttive hanno favorito l’azienda a consolidarsi in differenti settori industriali e soprattutto nelle lavorazioni di vari materiali quali leghe d’acciaio (acciaio al carbonio, bassi-medi-alto legati, inossidabili, duplex, super-duplex) con strutture di tipo martensitico, austenitico, ferritico e austeno-ferritico.
"La cura per il cliente, la dedizione al singolo lavoro, lo spirito imprenditoriale e lo sguardo sul mercato, sono stati i motori di un’azienda che ha saputo crescere ed evolversi nel mercato italiano, sempre vigile a cercare nuove tecnologie e sfide per il futuro."
Pedrali Meccanica S.r.l possiede la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per il sistema della gestione della qualità, grazie alla quale garantisce ai propri clienti standard di qualità elevati. Più importante ancora è la certificazione di processi produttivi propri dell’azienda come nel caso delle lavorazioni ad impianti nucleari.
Questa forse è stata l’arma più incisiva sul mercato per i nostri 50 anni di operatività ed espansione! Misurazioni precise, controllo lavorazioni tecnologicamente avanzate e strumenti tarati secondo le normative UNI10699.